Sessione Lighting Talk

GARR Conference 2023, la partecipazione dei ricercatori FOSSR

I ricercatori FOSSR parteciperanno attivamente alla tanto attesa Conferenza GARR 2023. Questo importante evento si svolgerà in forma IBRIDA a Firenze dal 14 al 16 giugno. Il tema centrale della conferenza ruota attorno all’interconnessione delle conoscenze e al ruolo cruciale dell’istituzione di infrastrutture di ricerca solide che supportino efficacemente le attività quotidiane legate alla gestione di grandi volumi di dati.

Perché partecipare

Il coinvolgimento di FOSSR nella conferenza GARR 2023 è una testimonianza dell’impegno nel promuovere la scienza aperta e l’avanzamento della ricerca in scienze sociali in Italia attraverso l’utilizzo di strumenti innovativi. Se sei un ricercatore, un utente o un accademico, questo è il posto giusto per approfondire l’utilizzo della rete come strumento di ricerca e cultura in varie discipline e contesti.

Il contributo FOSSR

La presentazione Advancing Open Science in Italy with Innovative Tools for Social Science Research a cura di Serena Fabrizio (CNR IRCrES) e Marco Sicuranza (CNR ICAR) si terrà nella sessione Lo spazio dei dati prevista per il 15 giugno, dalle 14:15 alle 15:45.

Obiettivo: illustrare FOSSR e i suoi strumenti innovativi per promuovere la scienza aperta e migliorare la ricerca in scienze sociali in Italia.

Data di inizio
2023-06-15 14:15:00

Data di fine
2023-06-15 15:45:00

Audience
Ricercatori, utenti, esperti e responsabili politici

Lingua
Italiano