I ricercatori del progetto FOSSR parteciperanno alla prossima Conferenza GARR 2023, che si terrà a Firenze dal 14 al 16 giugno.
Questa edizione è dedicata all’interconnessione della conoscenza e all’importanza cruciale di costruire infrastrutture di ricerca che fungano da solido supporto per le attività che comportano la gestione di grandi volumi di dati, richiedendo capacità di elaborazione, trasmissione e conservazione ad alte prestazioni.
La partecipazione di FOSSR sottolinea il suo impegno nel promuovere l’open science e nel far progredire la ricerca scientifica nelle scienze sociali in Italia attraverso l’utilizzo di strumenti innovativi.
La Conferenza GARR è l’appuntamento annuale di incontro e confronto tra utenti, operatori e gestori della rete nazionale dell’istruzione e della ricerca, per condividere esperienze e riflessioni sull’uso della rete come strumento di ricerca, formazione e cultura, in discipline e contesti differenti.
Il contributo FOSSR, intitolato “Advancing Open Science in Italy with Innovative Tools for Social Science Research”, sarà presentato nella sessione “Lo spazio dei dati” prevista per il 15 giugno.