Il Governing Board di FOSSR, presieduto dal responsabile scientifico Emanuela Reale (CNR-IRCrES), si è riunito il 16 giugno nella sessione inaugurale per delineare gli obiettivi strategici che guideranno il futuro dell’infrastruttura.
Tra i partecipanti figurano istituzioni di rilievo come Istat – Istituto Nazionale di Statistica, le università (Università degli Studi di Milano-Bicocca, il Politecnico di Milano e l’Università degli Studi di Padova) e i partner del progetto (CNR-IRCrES, CNR-DSU, CNR-ISMed, CNR-ICAR, CNR ISTC, CNR-IRPPS, CNR-ISTI). Questa collaborazione multidisciplinare promette di arricchire la prospettiva della ricerca attraverso una varietà di competenze e prospettive.
Il Governing Board di FOSSR ha il compito di formulare e approvare la pianificazione strategica e le policy del progetto, e ha la responsabilità di monitorare tutte le attività in corso. La sua presenza garantisce una guida accurata per lo sviluppo coerente e sostenibile di FOSSR nel panorama della ricerca scientifica.