Evento

Spazio ai giovani PhD FOSSR: il primo FOSSR Caffè

Si è tenuto il 7 maggio 2024 il primo FOSSR Caffè, organizzato nel quadro del progetto per favorire uno scambio informale, leggero nei tempi ma costante per periodicità, tra tutti i membri dello staff FOSSR, distribuiti nelle diverse città italiane. 

Il primo incontro è stato dedicato alla presentazione dei giovani dottorandi e dottorande impegnati in piani di ricerca finanziati da FOSSR, e articolati su temi di sviluppo del progetto. 

Creatività, flessibilità, accessibilità, curiosità, training: queste alcune delle parole chiave emerse durante il Caffè, in cui i dottorandi e le dottorande FOSSR hanno parlato di loro a partire da un oggetto che li rappresenta. Hanno poi proseguito nel racconto condividendo le loro aspettative rispetto al coinvolgimento nel progetto e al contributo che intendono mettere a disposizione dell’intero team FOSSR. 

Il primo FOSSR Caffè, che ha visto una buona partecipazione da parte dei membri dello staff e dei collaboratori di FOSSR, ha rappresentato il primo di una serie di incontri online che si svolgeranno con cadenza bisettimanale ogni martedì mattina alle 9:30.

I prossimi incontri saranno dedicati alla presentazione dello staff assunto a tempo determinato ad hoc per il progetto, e quindi ai leader di WP e al gruppo di coordinamento, management e amministrazione.